Escursioni Trekking Baunei Sardegna Supramonte Gennargentu - ESCURSIONI TREKKING SARDEGNA

Italiano | English | Français

LE NOSTRE PROPOSTE   |   PHOTO GALLERY   |   LINK UTILI

Choose your language

ESCURSIONI

AUSFLÜGE

TREKKING

WANDERN

EXCURSIONS

ITINERARIES

HIKING

WEGE

ITINÉRAIRES

WALKING

SELVAGGIO BLU

WALKING

RANDONNÉE

BAUNEI

SARDEGNA

OGLIASTRA

supramonteselvaggio.it    per le tue escursioni in Sardegna

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni Trekking Baunei Sardegna Supramonte Gennargentu

LE NOSTRE PROPOSTE

ESCURSIONI IN SARDEGNA:  alcuni trekking per scoprire il Supramonte

CHI SIAMO

Salvatore e Paolo, nati e cresciuti in Supramonte, eredi della memoria e profondi conoscitori dei luoghi, offrono un servizio di Guide Ambientali Escursionistiche unico nel suo genere.


VAI ALLA PAGINA

L' OVILE PIRAS

L'ovile Piras o appunto "coile", termine proprio del dialetto baunese, è da sempre destinato all'allevamento delle capre ed è situato in una località di notevole valore paesaggistico e naturalistico, da dove si può ammirare il Supramonte di Baunei.


VAI ALLA PAGINA

 

Attraverso antiche mulattiere, impervi sentieri e scale in ginepro, sarà possibile attraversare un territorio selvaggio, ammirare panorami mozzafiato, guglie, archi di roccia e imponenti falesie.
Questo è il Supramonte di Baunei.
In un periodo variabile dai 5 ai 7 giorni e con diverse alternative, le esperte guide vi condurranno attraverso le diverse Cale del Golfo di Orosei, facendo tappa serale nei tipici ovili del posto o direttamente in spiaggia.

Questo è anche il regno dell'aquila reale e del muflone; degli imponenti lecci e dei contorti ginepri, del corbezzolo e del terebinto, che colorano il bianco calcare con le loro sfumature.
Sarà possibile visitare imponenti grotte naturali, bere l'acqua di preziose sorgenti, ammirare i resti della cultura nuragica. Questa overdose di natura selvaggia rimarrà indelebile nella mente, e i profumi e i colori del Selvaggio Blu marchieranno in maniera indelebile i ricordi di chi lo affronterà.

Un percorso incredibile e unico che ci condurrà attraverso cale, falesie, grotte, fiumi e macchia mediterranea. Sei giorni di un'affascinante avventura e di intense emozioni tra montagne, secolari boschi di leccio, mastodontici archi, mare, vecchi ovili e panorami mozzafiato lungo antichi sentieri di carbonai e pastori.
vai alla scheda...>

La primavera e l'autunno sono senz'altro i mesi più indicati per questo suggestivo trekking. Vi condurremo attraverso le antiche mulattiere, impervi sentieri e scale in ginepro e a volte per raggiungere luoghi meno accessibili può essere indispensabile la conoscenza delle tecniche di arrampicata libera e dell'utilizzo delle funi.
vai alla scheda...>

Otto giorni di intensa avventura e di forti emozioni tra le montagne di Orgosolo, Oliena, Dorgali e Baunei in un percorso selvaggio che ci condurrà attraverso cale, falesie, grotte, fiumi e macchia mediterranea con il suo intenso profumo, tra secolari boschi di leccio, mastodontici archi, vecchi ovili.
vai alla scheda...>

Sette giorni di avventura e di forti emozioni in alcune perle della Sardegna in un affascinante percorso  che ci condurrà attraverso cale, falesie, grotte, gole, fiumi e macchia mediterranea. In un periodo variabile dai 5 ai 7 giorni e con diverse alternative, le guide vi condurranno attraverso la Barbagia e Baunei.
vai alla scheda...>

Un percorso incredibile e unico che ci condurrà attraverso cale, falesie, grotte, fiumi e macchia mediterranea. Sei giorni di un'affascinante avventura e di intense emozioni tra montagne, secolari boschi di leccio, mastodontici archi, mare, vecchi ovili e panorami mozzafiato lungo antichi sentieri di carbonai e pastori.
vai alla scheda...>

 

Queste sono solo alcune proposte di escursioni che vi proponiamo ma tante altre possono essere fatte con tantissime varianti di percorso e di difficoltà ed inoltre i rientri potrebbero essere effettuati in barca.
Inviateci una mail con le vostre richieste e noi vi risponderemo con i percorsi che meglio si adattano alle vostre esigenze.

 

per le tue escursioni in Sardegna

supramonteselvaggio.it

Salinas Escursioni

Baunei - (Ogliastra - Sardegna)

Telefono:

Paolo +39.340.5665739

Salvatore +39.360.692431

Torna ai contenuti | Torna al menu