Trekking Giornalieri - Cala Luna Cala Goloritzé Cala Mariolu Pedra Longa Portu Quau - ESCURSIONI TREKKING SARDEGNA

Italiano | English | Français

LE NOSTRE PROPOSTE   |   PHOTO GALLERY   |   LINK UTILI

Choose your language

ESCURSIONI

AUSFLÜGE

TREKKING

WANDERN

EXCURSIONS

ITINERARIES

HIKING

WEGE

ITINÉRAIRES

WALKING

SELVAGGIO BLU

WALKING

RANDONNÉE

BAUNEI

SARDEGNA

OGLIASTRA

supramonteselvaggio.it    per le tue escursioni in Sardegna

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trekking Giornalieri - Cala Luna Cala Goloritzé Cala Mariolu Pedra Longa Portu Quau

LE NOSTRE PROPOSTE

TREKKING GIORNALIERI:  trekking tra Mare & Montagna a Baunei

Il territorio di Baunei con i suoi paesaggi suggestivi e selvaggi riesce a conciliare in maniera unica la montagna, con il Supramonte, e il mare, con le stupende cale raggiungili a volte solo con dei trekking.
Questa sua particolarità rende unico il suo territorio che la Salinas Escursioni con Paolo e Salvatore vi potrà svelare conducendovi fino alle diverse cale, facendo tappa nei tipici ovili del posto o direttamente in spiaggia attraversando passaggi dai panorami mozzafiato.

Esistono differenti difficoltà per i diversi percorsi, un tempo battuti solo dai caprari di Baunei e dai carbonai; sono tutti poco segnalati e solo con la guida esperta di Paolo e Salvatore, ottimi conoscitori del territorio, potrete attraversare e conoscere i luoghi che ne raccontano la storia e solo grazie la loro esperienza vi permetterà di cogliere il gusto di giornate piene di natura.

 

Queste sono solo alcune proposte di escursioni che vi proponiamo ma tante altre possono essere fatte con tantissime varianti di percorso e di difficoltà ed inoltre i rientri potrebbero essere effettuati in barca. Inviateci una mail con le vostre richieste e noi vi risponderemo con i percorsi che meglio si adattano alle vostre esigenze.

 

Trekking a Cala Luna

Bellissima escursione che parte dall'altopiano di Margine e attraverso una vecchia mulattiera molto panoramica ci condurrà a Cala Luna. Durante il nostro percorso visiteremo degli ovili come quello di "Onnamarra" ed inoltre "S'Arcu del Lopiro".

Durata: 3 ore
Dislivello: 600 mt
Difficoltà: media
Partenza: Altopiano del Margine
Arrivo: Cala Luna

 

Trekking a Pedra Longa

Bellissima escursione che ti permette di beneficiare di vedute sulle gigantesche pareti di Punta Giradili, Punta "Ar Gennas", Pedra Longa. Tra le più imponenti scogliere dell'Isola, bagnate da un mare azzurro che accentuano ancora di più i suoi ardui profili verticali.

Durata: 3 ore e 1/2
Dislivello: 650 mt
Difficoltà: facile
Partenza: Genna e Olidone
Arrivo: Pedra Longa

 

Trekking a Cala Goloritzé

Una delle più famose escursioni che parte dall'altopiano del Golgo e ci conduce a Cala Goloritzé. Passerete la mattinata il primo pomeriggio in spiaggia e poi si ripartirà passando per l'Ovile Piras in un sentiero molto panoramico che ci ricondurrà al Golgo.

Durata:
- 1 ora e 1/2 per scendere
- 2 ore per risalire
Dislivello: 650 mt
Difficoltà: media
Partenza: Su Porteddu
Arrivo: Su Porteddu

 

Trekking a Portu Quau

Intrigante escursione dentro il vallone di "Baccu Maore" che ci condurrà a Portu Cuau, un incantevole insenatura contornata da pareti rocciose. Portu Cuau è famosa per il relitto di una nave che presente nel fondale all'imboccatura.

Durata: 3 ore
Dislivello: 650 mt
Difficoltà: media
Partenza: Ovile Piras
Arrivo: Portu Quau

 

Trekking a Ispuligidenie (Cala Mariolu)

Panoramica escursione che attarversa "Genna 'e Pisu" e "Boladina", "S'Arcu e Su Tasaru" e "Sa Serra 'e Lattone", dove inizia la ripida discesa per Ispuligidenie (Cala Mariolu) e dove lo sguardo spazia su tutto il Golfo di Orosei.

Durata: 3 ore
Dislivello: 550 mt
Difficoltà: media
Partenza: Piredda
Arrivo: Ispuligidenie

 

per le tue escursioni in Sardegna

supramonteselvaggio.it

Salinas Escursioni

Baunei - (Ogliastra - Sardegna)

Telefono:

Paolo +39.340.5665739

Salvatore +39.360.692431

Torna ai contenuti | Torna al menu